top of page

"Qui Radio Libertà": i canti di Resistenza vanno in scena


Sabato 15 aprile alle 21:00 presso il teatro Lavatoio va in scena come prima nazionale lo spettacolo "Qui, Radio Libertà - la Resistenza in cento canti" con Alessio Lega, le attrici Soledad Flemma e Giusy Salvia, i musicisti Rocco Marchi e Guido Baldoni e regia di Michelangelo Ricci.


Lo spettacolo teatrale, prodotto da ANPI Santarcangelo, rappresenta le più belle canzoni della Resistenza insieme alle sue più incredibili storie. Uno spettacolo di teatro canzone che porta in scena la Resistenza, che fa vivere la vita e le speranze, il dolore e le risate dei ragazzi di vent’anni che ci hanno dato la libertà. La Resistenza ebbe le armi per combattere e le canzoni per raccontarsi: questo spettacolo - tratto dai loro racconti e della loro lettere - è un antidoto contro il razzismo presente, un amuleto contro il fascismo futuro.


L'iniziativa, organizzata da Circolo dei Malfattori e ANPI "Alba Mini" Santarcangelo, è promossa dal Comitato Cittadino Antifascista. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione cliccando sul tasto qui sotto, per informazioni è possibile contattare su Whatsapp o chiamare il 3332257137 dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 21:00 oppure scrivere a anpisantarcangelo@gmail.com. Ingresso gratuito.



20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page